CDR Tax & Legal advisor di Barabino & Partners nell’acquisizione di B2P Communications Group
21 gennaio 2022
Barabino & Partners, la più importante realtà italiana a livello internazionale nel settore della consulenza di comunicazione d’impresa, ha perfezionato l’acquisizione del 100% di B2P Consulting GmbH, azienda franco-tedesca specializzata in comunicazione strategica e relazioni con i media in Francia e Germania.
Più in particolare, l’acquisizione di B2P consente a Barabino & Partners l’ingresso dalla porta principale sul mercato francese - tradizionalmente chiuso a operatori non locali e garantisce una crescita importante sul mercato tedesco, dove Barbarino & Partners è già presente dal 2009, aggiungendo alla tradizionale sede di Berlino un nuovo ufficio a Monaco.
Per Barabino & Partners l'operazione è significativa poiché rafforza il suo posizionamento competitivo in mercati chiave per l’economia e la finanza europea e si caratterizza per confermarsi come una realtà imprenditoriale a livello internazionale con una cultura d’impresa e di sviluppo differente dalle logiche dei network multinazionali.
CDR Tax & Legal ha assistito Barabino & Partners durante tutte le fasi dell’operazione, con Giorgio Dall’Olio nel ruolo di advisor strategico e finanziario.
«È stato un piacere aver assistito Barabino & Partners in questa operazione perché è un altro importante passo nel progetto di crescita che stiamo costruendo a fianco dell’azienda fin dal 1990.»
- Giorgio Dall’Olio, Partner di CDR Cattaneo Dall’Olio Rho - Tax & Legal