CDR Tax & Legal advisor di Original Bucket S.r.l. nell’acquisizione di 5ROOSTERS S.r.l.
9 marzo 2022
CDR Tax & Legal, con il Senior Partner Guido Rho, ha assistito Original Bucket S.r.l. (Gruppo Sapori Artigianali) nell’acquisizione di 5ROOSTERS S.r.l. consolidando così la posizione di Original Bucket S.r.l. quale franchisee del marchio americano KFC – KENTUCKY FRIED CHICKEN (Gruppo YUM!).
Original Bucket S.r.l. ha iniziato la propria attività di franchisee del brand KFC nel 2017 con l’apertura del primo KFC DRIVE italiano presso il Centro commerciale ASSAGO MILANOFIORI per poi continuare la propria espansione con l’apertura di ulteriori punti vendita a Milano, tra cui il KFC Orefici/Duomo, KFC Corso Vittorio Emanuele II, KFC Piazzale Loreto ed altri per un totale ad oggi di 8 ristoranti.
5ROOSTERS S.r.l si è invece concentrata principalmente nello sviluppo di ristoranti KFC presso primari centri commerciali a partire dalla prima apertura, nel 2016, presso il CC ARESE, a cui sono seguite ulteriori aperture presso il CC BICOCCA VILLAGE di Milano, il CC ORIOCENTER di Bergamo e altri per un totale, al 2022, di 9 ristoranti.
L’acquisizione del 100% delle quote di 5ROOSTERS S.r.l. consente a Original Bucket S.r.l. di conquistare una posizione di leadership a livello regionale e nazionale tra i franchisee del brand KFC con ulteriori prospettive di sviluppo. Il fatturato complessivo per il 2022 è stimato in oltre 30 milioni di euro.
«È stata un’operazione significativa per Original Bucket S.r.l., una grande azienda che in pochi anni ha avuto una crescita esponenziale, grazie anche al supporto di CDR Tax & Legal che è al suo fianco fin dalla nascita.»
- Guido Rho, Senior Partner di CDR Cattaneo Dall’Olio Rho - Tax & Legal