CDR Tax & Legal advisor di Mazzoleni S.p.a. nell’acquisizione del controllo di S.I.V.A.M. S.p.a.
28 luglio 2022
Mazzoleni S.p.A., società specializzata nella produzione di soluzioni nutrizionali, gestionali e tecnologiche innovative per il benessere e le performance degli animali da allevamento, ha stipulato un accordo vincolante per l’acquisizione di S.I.V.A.M. S.p.A., azienda storica attiva nella produzione e nel commercio di sementi, mangimi e prodotti zootecnici e agrochimici.
L’operazione, che mira a consentire l’integrazione di competenze, esperienze e know-how tra le due società con l’ulteriore obiettivo di cogliere nuove opportunità di mercato e capitalizzare i reciproci fattori critici di successo nel settore della agro-zootecnica, prevede il reinvestimento di una partecipazione di minoranza da parte di Silvio Ferrari, confermato nel ruolo di amministratore delegato di S.I.V.A.M. S.p.A., nel capitale sociale di Mazzoleni.
Nell’operazione, Mazzoleni è stata assistita da CDR Cattaneo Dall’Olio Rho & Partners Tax & Legal in tutti gli aspetti legali e finanziari, con un team multidisciplinare composto dai senior partner Aldo Cattaneo e Omar Chiari, il partner Martina Teli e il senior associate Mattia Peradotto.
CDR, tramite un team multidisciplinare composto dalla partner Elisabetta Dall’Olio, dal manager Stefano Bettoni e dal senior associate Giorgio Nicoli, ha anche svolto la due diligence contabile, fiscale, legale e giuslavoristica.